Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus


Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

4 Settembre 2020

Martedì 8 settembre, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso lo Scout Center, in Largo dello Scoutismo, 1 a Roma, si terrà il seminario “Comunicazione sociale, territorio e relazioni ai tempi del Coronavirus”.

Territorio e relazioni: ora che la crisi del Coronavirus ha smaterializzato questi due riferimenti, quale tipo di comunicazione sociale avremo? L’emergenza Coronavirus ci ha trasmesso la consapevolezza che possiamo essere tutti collegati, parte di una stessa crisi, ma che possiamo avere anche le stesse opportunità: di senso, di innovazione, di valori, di occupazione. I territori da abitare e le relazioni da gestire si allargano, sconfinano. Siamo tutti più vulnerabili, permeabili, accerchiati. Come orientarsi?  La comunicazione sociale propone un nuovo linguaggio che orienti ad un approccio integrato tra economia, sostenibilità, panorama internazionale, diritti, cultura e sport sociale attraverso il punto di vista del sociale e dei suoi protagonisti.

Ne parleranno:

Carlo Borgomeo, presidente Fondazione CON IL SUD
Marino Bisso, giornalista Repubblica
Paolo Borrometi, vicedirettore Agi
Stefano Caredda, direttore Redattore Sociale
Maurizio Di Schino, inviato Tv 2000
Guido D’Ubaldo, segretario Odg nazionale
Claudia Fiaschi, portavoce Forum Terzo Settore
Giuseppe Giulietti, presidente FNSI
Ivano Maiorella, direttore Giornale Radio Sociale
Roberto Natale, Rai per il sociale
Paola Spadari, presidente Odg Lazio
Andrea Volterrani, Università di Roma Tor Vergata

Realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, l’incontro rientra nel programma del progetto di formazione “Intervista con il Territorio”, promosso dal Giornale Radio Sociale insieme a Redattore Sociale, con il Forum del Terzo Settore e il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Il corso dà diritto a 6 crediti formativi per i giornalisti. La partecipazione è gratuita.

Scarica il volantino con il programma

,