O anche no: su Rai 2 il progetto Utilità marginale

O anche no: su Rai 2 il progetto Utilità marginale – Fondazioneconilsud.it

Home › News › O anche no: su Rai 2 il progetto Utilità marginale

O anche no: su Rai 2 il progetto Utilità marginale

9 Marzo 2021

Venerdì 12 marzo alle ore 00:30 circa e domenica 14 marzo in replica alle ore 09:10, andrà in onda su Rai 2 una nuova puntata di  “O anche no, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE, che racconterà il progetto Utilità Marginale.

Promosso dalla Fondazione Div.ergo Onlus, il progetto si occupa del recupero e della valorizzazione di alcuni terreni abbandonati o sottoutilizzati a Lecce, favorendo l’inserimento sociale e lavorativo di giovani e adulti con disabilità intellettiva.

L’obiettivo dell’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore tramite il bando Terre Colte, è creare un modello sostenibile di filiera produttiva agricolo sociale attraverso la coltivazione e commercializzazione di colture tradizionali marginali del Salento (ceci, fave e zafferano, grano e ortaggi), colture innovative (micro-ortaggi all’interno di una serra) e piante spontanee con potenzialità commerciali (topinambur).

La conduttrice, Paola Severini Melograni, dialogherà con Maria Teresa Pati, Presidente della Fondazione Div.ergo e coordinatrice del progetto, e Vito Michele Paradiso, prof. dell’Università del Salento e referente per le attività agricole del progetto.

Lo scorso febbraio, la trasmissione ha raccontato le storie del Centro La Gloriette e del progetto A.R.C.A.

O Anche No è scritto da Maurizio Gianotti, Giovanna Scatena e Paola Severini Melograni con la regia di Davide Vavalà.
Maggiori informazioni sul programma e le precedenti puntate sono disponibili su raiplay.it/programmi/oancheno

  • C.F. 97442750580
  • © fondazioneconilsud.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK


Pubblicato

in

,

da

Tag: